I percorsi

Il percorso prevede 2 circuiti, il percorso corto di 10 km e il percorso lungo di 18 km, entrambi partono dal campo sportivo di Sorriva di Sovramonte e subito salgono lungo la ripida salita che porta alla chiesetta di San Rocco.

Dopo si passa per Zorzoi e da dietro la chiesa di San Zenone inizia la strada sterrata che salirà in maniera impervia fino al quinto kilometro dove c’è il bivio.

Per il percorso corto dal quinto kilometro inizia la discesa che riporta verso l’arrivo; mentre per il percorso lungo la salita continua per altri 2 km al termine della quale verrà raggiunta la Croce di Naroen, valida come GPM.

Il percorso da 18 km continua successivamente verso malga Le Prese per poi continuare verso la frazione di Aune. Da qui ricomincia una dura salita di 1 km che porta a Tabioma, da cui poi inizia la discesa e il rientro verso la frazione di Servo. Dopo l’ultimo strappo di salita , si torna verso Sorriva sorriva per raggiungere il traguardo.
La scelta del percorso avviene al momento dell’iscrizione, verranno posti 4 punti di controllo e 5 punti di ristoro.

La giuria invita a seguire le regole stradali laddove il traffico è aperto.
Il Family Tour presenta l’ascesa alla chiesetta di San Rocco e il ritorno tramite il sentiero che scende verso Noncia, non è praticabile con passeggini o carrozzine.

Download percorsi GPX:

Visualizzali su Google Earth:

Scarica il file altimetrie